La moda per i matrimoni 2020 quale sarà?

Ed eccomi nuovamente qui!

Oggi è il 09 Gennaio 2020 e da qualche giorno siamo in un nuovo anno!

Volete scoprire insieme a me quali sono le  nuove idee e tendenze per i matrimoni di quest’anno?

Iniziamo dai fiori !

Dall’America arriva la moda di utilizzare i fiori in maniera inaspettata e con molta abbondanza, il 2020 richiede di usare fiori anche per i cibi da portare in tavola, commestibili per offrire un menù variato e particolare, oppure  solo in modo decorativo per dare più eleganza e colore alle portate dei vostri ospiti.

Non può di certo mancare l’arredamento ecosostenibile, per poter aiutare il nostro pianeta, ad esempio, i matrimoni ecologici stanno diventando sempre più comuni, basta evitare portafiori in polistirolo, o utilizzando fiori stabilizzati, che sono sempre fiori veri, ma che vengono trattati dandogli così una lunga vita e dando la possibilità al fiore di “vivere” a lungo, potendo anche riutilizzare quella stessa decorazione per altre ricorrenze! Attenzione però questo tipo di fiore stabilizzato e trattato vi verrà a costare molto di più rispetto a un fiore fresco che però vi durerà giusto il tempo della cerimonia e o qualche giorno di più!

L’open Bar al Matrimonio continua a spopolare! Molti Barman sono specializzati proprio per questa ricorrenza  e sapranno sicuramente rendere questa esperienza da bar unica e irripetibile dando anche un tocco di eleganza! Come per ogni fornitore però bisogna saper scegliere la figura più appropriata al vostro genere di invitati. Volete però coinvolgere un pò di più i vostri ospiti? Nessun problema! La tendenza del 2020 prevede anche un bellissimo OpenBar Self-service perchè si sa che gli sposi vogliono coinvolgere sempre di più i loro parenti ed amici, in questo modo potranno vivere un’esperienza unica e inaspettata e sopratutto, avranno qualcosa da fare, perchè molte volte un matrimonio può anche essere super noioso e di certo non è quello che gli sposi desiderano!

Andiamo avanti con le torte nuziali, come saranno in queste nuovo anno?

Ovviamente anche questa nuova moda arriva dagli Stati Uniti. Le “torte metallizzate” già di tendenza nel 2019 vengono riconfermate, questo anno vedremo anche le torte di crêpe, pancake, le cream tart e le charlotte cake. La tradizione francese adottata ormai anche dalla nostra pasticceria italiana rimane sempre la mitica millefoglie a piani.

E per quanto riguarda i colori, quali saranno quelli più in voga nel 2020?  

Il giallo di qualsiasi tonalità per l’estate, verde menta per chi sceglie di coronare il proprio sogno d’amore in primavera e o estate, il rosa con tutte le sue sfumature di rosso, viola, lilla per chi sceglie un matrimonio in stilla shabby e o rustico, e per finire il blu per i matrimoni più minimal e moderni.

Ma cosa può essere più importante per una ragazza che sta per convolare a nozze? Il suo abito da sposa, ovvio no?

Anche le tendenze per l’abito da sposa vanno e vengono. Nel corso degli anni ormai abbiamo visto proprio di tutto, dalle scollature Bardot agli orli ombré.  Allora, qual’è il prossimo abito perfetto per questo anno appena iniziato? Quello che ho visto mi fa venir voglia di sposarmi.  Il pizzo è sempre stato un pilastro dell’abito da sposa ma, nel per questo anno,… le piume sono destinate ad essere l’abbellimento chiave e ad avere la meglio. Trovato quindi il corretto collante tra abiti da sposa e Hollywood. Per essere al passo con i tempi ricordati che le sfumature del rosa  e le tonalità zuccherine sono le più romantiche e apprezzate. Come tessuto invece? Il tulle da sicuramente una linea molto leggiadra, e con scollature profonde sarai sicuramente la dea del tuo Matrimonio.


Articolo Scritto da Doris Colella

Varese 09.01.2020

 

Risultati immagini per wedding trends 2020

 

Pagina instragram del mio negozio: https://www.instagram.com/doris_bomboniere_varese/

Pagina facebook del mio negozio: https://www.facebook.com/dorisbomboniere/

Il mio marchio di creazioni sartoriali Instagram: https://www.instagram.com/love_creazioni_artigianali/

Il mio marchio di creazioni sartoriali Love Creazioni Facebook : https://www.facebook.com/Love-creazioni-Artigianali-108028880670732/?ref=bookmarks

La mia pagina Instagram personale: https://www.instagram.com/doris.colella_/

La mia pagina personale su Facebook: https://www.facebook.com/doris.colella.5

E la pagina del piccolo peloso Simba, il mio FashionDog : https://www.instagram.com/simba_lo_shiba_inu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *